La nostra missione

Da oltre 95 anni passione, professionalità e sport si identificano con i colori bianconeri del FIDENZA A.C. 1922. La Società, che quest’anno ha avviato un significativo rinnovamento organizzativo, si è data come obiettivo primario quello di ritornare ad essere un punto di riferimento per tutti gli appassionati del calcio fidentino, ma soprattutto di garantire un punto di incontro e di unione per ragazzi e bambini accomunati dallo stesso entusiasmo e dalla stessa passione per lo sport e per l’attività agonistica espressa attraverso il gioco del calcio.

Quest’anno, oltre alla Prima Squadra, abbiamo organizzato l’attività di ben altre cinque Squadre del Settore Giovanile che si alleneranno e disputeranno i rispettivi Campionati F.I.G.C. presso lo Stadio Comunale “D. Ballotta”, nelle seguenti Categorie :

– Giovanissimi A

– Giovanissimi B

– Allievi A

– Allievi B

– Juniores

Con la consociata “Team Fidenza”, il Progetto Sportivo in atto coinvolge oltre 300 atleti!

Anche quest’anno il Fidenza A.C. 1922 gestisce l’attività delle proprie squadre presso gli impianti sportivi del Comune, dando la possibilità ai ragazzi della comunità locale di relazionarsi tra di loro, di avere un punto di incontro, non virtuale, ma reale ed educativo e di dedicare il proprio tempo libero ad una sana attività sportiva ispirata ai valori più autentici e genuini dello sport: onestà, lealtà, rispetto dei compagni e dell’avversario.

Solo così crediamo che il nostro lavoro abbia un vero significato, aldilà delle vittorie o delle sconfitte, delle promozioni o delle retrocessioni, che a volte ci gratificano e a volte ci rattristano…

Per quanto riguarda la Prima Squadra, che disputa il Campionato Regionale di Prima Categoria, l’obiettivo principale sarà quello di riportare allo Stadio “D. Ballotta” tutti gli appassionati di calcio ed in particolare i simpatizzanti dei colori bianconeri che negli ultimi periodi avevano perso entusiasmo, con prestazioni convincenti, con risultati soddisfacenti e conseguentemente disputando un campionato di vertice che permetta di competere fino alla fine della stagione per il salto di categoria da tutti auspicato.