Fidenza - Sarmatese

Fidenza – Sarmatese 1-1

Fidenza: Di Martino A., Baudi, Tesoriati, Casisa M., Viglioli (61´Sarno), Priori, Corsaletti, Sanella (91´ Allodi), Scarinzi (70´ Consigli), Casisa G. (71´ Martinelli), Pin (46´Lottici). All.: Zambrelli.

Sarmatese: Ironi, Picerni, Albasi, Molinelli, Pederzoli, Mini, Adheen (78´ Topalovic), Figoli, Maffi (57´ Aamrani), Bariani, Cimmino (46´ Gazzola). All.: Reboli.

Marcatori: 49′ Maffi, 55′ Scarinzi. 

La cronaca del match 

Il Fidenza parte con il piede sull’acceleratore: al 2′, su un calcio da fermo, Scarinzi trova la deviazione e calcia a botta sicura, ma Ironi è reattivo e mette in angolo. Gli uomini di mister Zambrelli tengono il possesso del pallone e cercano di fare la gara, commettendo però diversi errori tecnici che vanificano un buon possesso palla. Al 21´ Maffi con un insidioso tiro da fuori area chiama Di Martino alla parata a terra. Pochi minuti più tardi è Casisa M. ad impegnare Ironi con un tiro dalla distanza. Al 44′ è ancora un tiro di Casisa M. che Ironi neutralizza. 

Scarinzi

La ripresa si apre con lo 0-1 della Sarmatese: Bariani crossa e Maffi con una girata da dentro l’area sigla la rete del vantaggio. Il Fidenza non ci sta e si butta all’attacco. Al 55′, dopo una bella combinazione tra Casisa G. e Sarno, il cross del numero 17 bianconero finisce sul braccio dell’incolpevole difensore ospite. Dal dischetto Scarinzi trova l’angolino basso alla sinistra di Ironi e riporta le squadre in equilibrio. Il Fidenza ci crede e continua a spingere. Al 72′ ultima super occasione per i bianconeri: Casisa G. con un bel colpo di testa manda il pallone a stamparsi sulla traversa. 

Una gara giocata non al meglio dal Fidenza che, comunque, continua la striscia di risultati positivi. Ora testa già a Soragna – Fidenza, in programma Mercoledì 1 Novembre. Calcio d’inizio alle ore 14.30. 

Per la photo-gallery completa della gara, a cura di Alberto Poldi-Allay,   clicca qui.