Zibello Polesine - Fidenza

Zibello Polesine – Fidenza 3-1

Zibello Polesine: Pelegatti, Pilato, Ardoli, Mazza, Agosti (33′ st Gnappi), Ferrari (26′ st Testa), Bongiorno, Pagani (44′ st Mori), Frati, Badiini, Dall’Olio (40′ st Beretta). All.: Maia

Fidenza: Rizzolini, Tesoriati, Viglioli, Casisa M., Capasso, Baudi, Pin, Pellegrini (24′ st Allodi), Corsaletti, Testa, Scarinzi (35′ st Formaleoni). All.: Zambrelli

Marcatori: Testa 6′(F), Dall’Olio 9′ st, Ardoli 19′ st, Badiini 32′ st (Z). 

Arbitro: Casoni di Reggio Emilia

La cronaca del match

Brutta sconfitta per il Fidenza sul difficile campo dello Zibello. Un Fidenza rimaneggiato per le tante assenze, nonostante un buon avvio con vantaggio iniziale, si fa rimontare nella ripresa e crolla nel finale. 

Pronti via e i bianconeri passano in vantaggio: al 6′ Testa raccoglie un bel pallone dalla destra e con un preciso diagonale insacca alle spalle di Pelagatti. Nonostante un campo pesante, il Fidenza mantiene il pallino del gioco e continua a macinare gioco. Al 24′ Scarinzi ha l’occasione per raddoppiare, ma il suo tiro è parato dall’estremo difensore. Al 27′ super occasione per i padroni di casa: sul colpo di testa di Badiini è miracoloso Rizzolini che salva con il piede. Nel finale sono ancora gli uomini di Zambrelli a creare: il colpo di testa di Baudi, indirizzato all’incrocio, viene deviato in corner. 

Nella ripresa è lo Zibello ad alzare il ritmo e a trovare già al 9′ il pareggio: sfortunato flipper in area di rigore bianconera con il pallone che supera la linea. Al 15′ il Fidenza avrebbe l’occasione per passare nuovamente in vantaggio, ma il tiro di Scarinzi finisce alto. Gol sbagliato – gol subito, e infatti al 19′ arriva il vantaggio dei padroni di casa: su calcio d’angolo è Ardoli a segnare da due passi. Nel finale i bianconeri provano il tutto per tutto alla ricerca del pareggio. Al 30′ Allodi calcia da fuori area, ma Pelagatti è bravo a deviare in angolo. Al 32′ arriva il gol del definitivo 3-1: punizione battuta veloce dallo Zibello, Badiini si trova a tu per tu con Rizzolini ed insacca.

Prossima partita domenica 25 febbraio, Fidenza – Sannazzarese. Calcio d’inizio alle ore 14.30. 

Per la gallery completa della gara, a cura di Alberto Poldi-Allay,  clicca qui.